Da martedì 22 maggio in Comune apre un nuovo sportello che riunisce due servizi prima separati: rilascerà sia il contrassegno invalidi per i parcheggi sia il pass per entrare al Cimitero Nuovo con la propria auto. L’ufficio è accessibile a tutti, perché senza barriere architettoniche, si trova in via Benedetto Croce 12 al piano terra.
Sul sito del Comune è possibile trovare tutte le informazioni sui requisiti che bisogna avere per ottenere questi permessi e i moduli da compilare per fare la domanda.
“L’apertura del nuovo ufficio”, spiega il sindaco Roberto Di Stefano, “nasce dalla volontà dell’Amministrazione di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini, agevolando in particolare chi ha difficoltà a muoversi in città. Nell’ottica di semplificare le procedure amministrative, riduciamo così anche tempi e spostamenti: dal 22 maggio, infatti, chi ha bisogno di entrambi i permessi, e ha i requisiti per ottenerli, non deve più andare in uffici diversi a orari diversi, ma può rivolgersi a un unico sportello, che si occuperà di tutto.”