Cos'è
🎭L’attore Alessando Pazzi porta in scena una storia di coppia e tradimento presa da un articolo di rotocalco diventa il canovaccio su cui si misurano, in una serie di variazioni sul tema, le potenzialità del linguaggio, dei generi letterari e degli stili di narrazione.
Uno spericolato e divertentissimo esperimento dove un pettegolezzo assume le sembianze e le cadenze di un romanzo russo, di un radiodramma d’altri tempi, di un brano del Vangelo, di una fiaba…
A cura dell’associazione culturale Pontos Teatro di Carnate.
Chi è Alessandro Pazzi?
Si diploma attore alla Paolo Grassi di Milano. In seguito lavora in teatro con Elio de Capitani, Ferdinando Bruni per il Teatro dell’Elfo, Corrado D’Elia per il Teatro Libero, Gabriele Lavia al Teatro Greco di Siracusa, Carmelo Rifici, Ottavia Piccolo, Sergio Fantoni, Carlo Rivolta.
In radio con Sergio Ferrentino per Rai Radio 3 e per il Progetto Autorevole con Carlo Lucarelli.
Dal 2006 fonda Pontos-Teatro Associazione culturale per la quale dirige e interpreta spettacoli che hanno debuttato in numerosi Teatri, Biblioteche, Chiese e Comuni in Italia e Svizzera; tra i teatri più importanti Teatro i , Teatro della Cooperativa, Teatro Franco Parenti di Milano, Teatro stabile di Brescia.
Partecipa a numerosi Festival tra i quali “Crucifixus”, “Zurigo in Italiano”, “L’ultima luna d’estate”, “Bergamoscienza”. “Ville aperte in Brianza”.
Dal 2015 ha una residenza fissa in coproduzione con Pacta dei Teatri- Salone di Via Dini a Milano. E’ lettore di Audiolibri.
⛈In caso di maltempo l’evento si terrà a Spazioarte, via Maestri del Lavoro.
💲 Costo
Ingresso gratuito
Vi aspettiamo!😊