Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Da ottobre 2022 a giugno 2023: laboratori nelle scuole dell'infanzia per i bambini con le insegnanti

A ottobre e novembre 2022 attiviamo, con alcune scuole dell’Infanzia della città, il laboratorio Forze ed Equilibri collegato al progetto Horizon2020 C4S.

Programma degli incontri:

✔ottobre – novembre 2022 Le educatrici di GiocheriaLaboratori andranno nelle scuole ad aiutare le insegnanti ed educatrici a progettare ed allestire gli spazi individuati per il laboratorio.

✔da dicembre 2022 a febbraio 2023
Tutte le sezioni delle scuole dell’Infanzia coinvolte nel progetto triennale, (Monte san Michele, Primavera, Rodari e Fante d’Italia) hanno partecipato a due incontri del laboratorio “La fisica del quotidiano”.

✔marzo 2023
Sabato 11 marzo 2023, circa 55 famiglie dei bambini delle classi dei Communities Living Lab hanno giocato e sperimentato le forze (equilibrio, velocità e cadute) e costruito i giochi ideati dal GruppoGenitoriGiocheria all’insegna del riciclo e del riuso dei materiali.

✔maggio 2023
Sabato 20 maggio 2023, in occasione di una giornata in cui Giocheria ha aperto alla cittadinanza gli spazi allestiti con i 4 laboratori proposti a tutte le scuole cittadine, è stata inaugurata la mostra: “L’HUB Milano in mostra!”. Circa 70 famiglie hanno partecipato all’iniziativa di sabato 20 maggio e hanno potuto informarsi sui risultati e le esperienze dei Community Living Labs italiani : Bambini Bicocca, Concorezzo, Antonia Vita, GiocheriaLaboratori con le Scuole dell’Infanzia di Sesto San Giovanni.
Dal 24 al 26 maggio l’Hub italiana ha ospitato la terza ed ultima General Assembly del progetto C4S. I partner europei, ospiti presso GiocheriaLaboratori, hanno visitato e sperimentato tutte le proposte allestite negli spazi laboratoriali .

Scarica la brochure con tutte le informazioni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2023