Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Waiting for Christmas – A Gospel concert

Cori e magia natalizia in salsa Gospel.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

locandina_gospel_choir

Cos'è

🎼🎄⛪️ Primo appuntamento de Il Sacro in musica con i Redemption Gospel Choir!

locandina_gospel_choir⭐Chi sono i Redemption Gospel Choir
Il coro nasce a Sesto San Giovanni nel 2014, e più propriamente nella Parrocchia S.S. Redentore – quartiere “ex operaio” Isola del Bosco Marelli.

Come tutte le realtà religiose condividono tre elementi fondamentali, matrici comuni a tutte le realtà Gospel, come il forte senso di appartenenza ad una comunità, di gruppo o collettività, la condivisione e tensione alla spiritualità e la trasmissione puramente “orale” dei canti, indice di un margine di espressione personale e di autenticità.
Questi tre elementi hanno contribuito a rendere un piccolo gruppo, partito con una decina di persone, una realtà numerosa che nel tempo si è allargata fino a raggiungere i 30 elementi, forte ed unita capace di muoversi sia all’interno dell’ambito religioso tipo Messe e Celebrazioni, sia protesa verso numerosi concerti e circostanze sul territorio cittadino come feste del comune, iniziative cittadine, concerti in realtà Sociali, case di riposo e molto altro ancora.
I Redemption Gospel Choir, propongono un repertorio ispirato alla tradizione Gospel, ed a tutti quei canti che parlano di popoli che partendo da radici forti, condividono un percorso di sofferenza, revisione, ed infine rinascita dal dolore.
Lo strumento che utilizzano è la musica Spiritual intesa come momento di sofferenza liberazione ed inclusione. Il suono che li contraddistingue è animato di passione ed intensità, che si traduce nel canto, e viene colta dall’ascoltatore come espressione di pura Gioia e Spiritualità.

💲 Costo

Ingresso libero.

Vi aspettiamo!😊

sacro in musica 22

Luogo

Chiesa "SS. Redentore e San Francesco"

Via Monte San Michele 130 - Sesto San Giovanni

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/12/2022