E’ stato deliberato lo scorrimento della graduatoria per il bando legato al pagamento dei canoni di locazione delle utenze domestiche.
Il Comune di Sesto San Giovanni, nello scorso giugno, ha infatti stanziato 342 mila euro per far fronte al difficile momento economico e sociale e consentire alle famiglie in difficoltà il pagamento delle utenze.
Fin dall’inizio del periodo emergenziale determinato dalla pandemia di Covid-19 e il conseguente crollo delle attività economiche avrebbero portato ad un aumento del numero di famiglie in stato di bisogno, amplificando situazioni di vulnerabilità già esistenti. I rincari dell’energia e delle utenze in genere hanno condotto molte famiglie a disagi economici.
“In un momento storico di caro-bollette, in cui le utenze domestiche sono aumentate notevolmente, unito agli strascichi della pandemia, vogliamo offrire un aiuto concreto alle famiglie di Sesto per il pagamento di utenze e affitti, soprattutto per quanto riguarda luce, gas e riscaldamento. La mia amministrazione dimostra ancora una volta alta attenzione alle reali necessità del territorio” ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.