Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Rosella Postorino a Sesto

Rosella Postorino sabato 4 febbraio incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo libro "Mi limitavo ad amare te".

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Postorino febbraio 23 Tarantola - copertina del libro Mi limitavo ad amare te

Cos'è

È una storia in cui la realtà è vista dallo sguardo di bambini e adolescenti. Ci sono giochi in preda all’euforia seppure in mezzo alle macerie, ciliegie da raccogliere sfidando i cecchini, alberi sopra i quali arrampicarsi, soprannomi buffi, canzoni da cantare in coro, piste di sabbia, mare di notte, stelle cadenti, primi baci. E poi c’è la complessità ineluttabile delle relazioni fra adulti.
“Mi limitavo ad amare te” è un romanzo di promesse e tradimenti, di risa e di pianto, di ferite e di cura: a ogni pagina buio e luce, perché di buio e luce è fatta la vita.

Rossella Postorino

rossella postorinoRosella Postorino, autrice del bestseller internazionale “Le assaggiatrici”, sabato 4 febbraio incontra i lettori e autografa il suo nuovo romanzo alla libreria Tarantola di Sesto!

Mi limitavo ad amare te“, che esce il 31 gennaio 2023, è un romanzo epico e intimo, ispirato a una storia vera. La storia di Omar e Nada, due bambini che vivono la loro giovinezza tra le bombe della Sarajevo del ’92. Per allontanarli dalla guerra, una mattina di luglio un pullman li porta via contro la loro volontà. In viaggio per l’Italia, lungo strade ridotte in macerie, Nada conosce Danilo, che ha mani calde e una famiglia, al contrario di lei, e che un giorno le fa una promessa. Nessuna infanzia è spensierata, ciascuno di noi porta con sé le sue ferite, ma anche quando ogni certezza sembra venire meno, possiamo trovare un punto fermo attorno al quale far girare tutto il resto.

“Con questo viaggio, fisico – perché i due bambini sono caricati su un pullman e portati via – e sentimentale, perché dovranno imparare a fare i conti con quello che hanno vissuto, con la perdita e con un mondo nuovo, Rosella Postorino ci fa dono di una storia al contempo tenera e violenta, a tratti vertiginosa nello scavo degli animi dei personaggi, ma in cui la salvezza arriva solo dagli altri, e dalla fiducia che possiamo dar loro o guadagnarci.”
Maremosso, magazine La Feltrinelli

Luogo

sede della libreria Tarantola

piazza Martiri di via Fani, 1, Sesto San Giovanni, Milano

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/02/2023