In evidenza
🌳🌳🌳3 milioni di nuovi alberi per pulire l’aria, contrastare gli effetti del cambiamento climatico e migliorare la vita di Milano e di tutto il suo hinterland. Anche Sesto fa parte del progetto Forestami.
Ultimo aggiornamento: mercoledì 3 Aprile, 2024🦈🐌🎉In piazza Oldrini c'è una nuova area giochi dedicati ai piccoli da 1 a 5 anni! Scopri di più sul progetto.
Ultimo aggiornamento: giovedì 8 Agosto, 2024💧💧💧Buona, sicura e sostenibile, perché costantemente controllata: è l'acqua che scorre dal tuo rubinetto, da bere tutta d'un sorso :) Partecipa alla Blind Tasting Challenge di Gruppo CAP: mettiti alla prova con familiari e amici, sfidandovi a vicenda in un assaggio alla cieca per provare a riconoscere l'acqua del rubinetto da quella comprata.
Ultimo aggiornamento: giovedì 26 Settembre, 2024Hai dubbi su dove buttare i rifiuti? Non ricordi i giorni di ritiro nella tua via? Scarica l'app Junker, che ti aiuta a fare al meglio la raccolta differenziata.
Ultimo aggiornamento: venerdì 4 Novembre, 2022Il RAB Biopiattaforma è il Consiglio Consultivo della Comunità locale che ha l’obiettivo di monitorare l’attività e l’impatto ambientale della nuova Biopiattaforma di Sesto San Giovanni. Leggi tutte le ultime news per rimanere aggiornato.
Pagine informative
Ultimo aggiornamento: giovedì 12 Marzo, 2020
Il 5 giugno 2019 il Parlamento Europeo e il Consiglio Europeo hanno approvato in via definitiva la direttiva che vieta, entro il 2021, l’utilizzo di determinati prodotto di plastica monouso. Per questo, il Comune di Sesto ha deciso di aderire alla campagna Plastic Free per sensibilizzare la cittadinanza sul corretto utilizzo della plastica.
Ultimo aggiornamento: martedì 3 Marzo, 2020Ultimo aggiornamento: domenica 1 Marzo, 2020
🚰💙💧Hai capito se era acqua del rubinetto o della bottiglia? Ecco gli scatti della vostra Blind Tasting Challenge del 21 e 22 settembre 2024 in occasione della Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute.
Ultimo aggiornamento: giovedì 26 Settembre, 2024
🌱Guarda le piantumazioni di Forestami nell'area verde Parco Cascina Gatti.
Ultimo aggiornamento: venerdì 19 Aprile, 2024