


Comune
Filtro
In evidenza

Fino al 31 marzo 2021, all'ufficio di Stato civile si può firmare la proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista. Bisogna prima prendere appuntamento allo 02/2496336. Gli orari di apertura sono: da lunedì a sabato dalle 8.15 alle 13.00.

In questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti su appuntamento e come prenotarti on line o al telefono.

Gli uffici comunali sono aperti solo su appuntamento. Per alcuni uffici puoi prendere l'appuntamento online. Leggi quali e prenotati!

Conosci una persona, un’associazione o un ente privato che ha lavorato con dedizione, amore e impegno per la nostra città? Candidalo per il Sesto d’Oro! Hai tempo fino al 1° maggio 2021.

🎥 Nel video-poemazione "Cercando il rosso" tutti i segreti e le scelte architettoniche fatte dal Bottoni per la progettazione dell'edificio del Comune di Sesto San Giovanni. Buona visione!

Ecco alcune domande e risposte utili per conoscere i servizi comunali e scoprire i luoghi per vivere la città.

Iscriviti per ricevere direttamente sul tuo telefono comunicazioni che riguardano le emergenze, le notizie in Città e qualsiasi informazione di interesse pubblico.

Vuoi rimanere informato su quello che succede a Sesto in modo veloce, semplice e diretto? Iscriviti al nostro nuovo canale WhatsApp!

La giunta è un organo collegiale composto da Sindaco e Assessori.

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale dove siedono i rappresentanti dei cittadini. Svolge le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune. Leggi da chi è composto, quando si riunisce e l'ordine del giorno.


Il Comune di Sestopartecipa al sistema nazionale dei pagamenti on line PagoPa MyPay
Servizi
Leggi cosa serve per fare la carta d'identità, i tempi e quanto costa.
Pagine informative
Il Punto Inps riapre il 28 gennaio 2021 con i soliti orari.
Documenti
Collegamenti
Era l'estate del 1960. L'architetto Piero Bottoni progetta l'attuale sede del Comune di Sesto. Dall'idea sorgeranno 2 edifici affiancati, molto differenti ma tali da apparire nell’insieme come un medievale palazzo comunale, massiccio e coloratissimo, rivestito da piccole piastrelle di ceramica, con la sua torre, proiettata al cielo su 12 piani di cemento armato. 🎥Guarda il video-poemazione "Cercando il rosso" e scopri i segreti architettonici "bottoniani" del Comune di Sesto San Giovanni! (video realizzato da Marcello Vanzo. Progetto “VIVA L’ARCHITETTURA! Arti musica e spettacolo nella città metropolitana”)