Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Alieni Maledetti

Presentazione del libro fotografico "Alieni Maledetti". Diario e fotografia di Silvio Canini. Testo di Carlo Negri. Evento online  

Data:

giovedì 19 novembre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Presentazione del libro fotografico

Alieni Maledetti

Silvio Canini, fotografo, lavora incessantemente da vent’anni per raccontare la magia della riviera romagnola. Quattro anni fa, si accorge all’improvviso della strana presenza di ombre attaccate ai bagnanti che sembravano tutt’altro che appartenere ai bagnanti stessi. Da quel momento, giorno per giorno, tra coraggio e paura, documenta con il suo smartphone tutto quello che un occhio normale non riesce a vedere, e cioè le strane presenze, gli inequivocabili segnali di contatti alieni, le loro posizioni strategiche, i punti di raccolta, ombre che svelano la presenza di un’altra dimensione, alieni celati in corpi di banali bagnanti che all’occhio vigile del Canini non riescono però a nascondere questo terribile segreto. L’epilogo di tale incontro, viene raccontato in questo libro/documento dall’amico scrittore Carlo Negri, che come un detective dell’assurdo descrive la scomparsa di Silvio Canini, il ritrovamento dello scottante archivio fotografico, nonché del suo diario personale in cui il fotografo racconta la sua surreale caccia all’alieno. Alla fine del libro, una lettera dell’amico Michele Smargiassi che…

Gli autori  Silvio Canini e Carlo Negri ne parlano con Raoul Iacometti

 

Silvio Canini vive e lavora a Bellaria – Igea Marina RN è un artista poliedrico. Esplora con grande facilità e freschezza un’ampia gamma di soggetti. Attento osservatore, riesce a trasformare un reportage in qualcosa che supera il tipico approccio di questo mezzo espressivo. Parafrasando le parole di Roberta Valtorta, Silvio realizza una “smitizzazione” del momento decisivo, permeando le sue immagini di concetti e sentimenti che conducono l’osservatore in una visione personale e non oggettiva di quanto viene catturato dall’obiettivo.

Raoul Iacometti
Nel maggio 2015 riceve l’onorificenza di “Autore dell’Anno 2015” dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche, con la pubblicazione di “Storie” un libro che contiene alcune delle sue fotografie più conosciute.

Carlo Negri Autore di “Risollevante”, “Razza Ridens” e “Container” (Comedy Central) e del “Saturday Night live Italia” su Italia . Ha colalborato come Autore alla stesura dei testi di Gabriele Cirilli e Sergio Sgrilli. Inoltre ha scritto insieme a e per Giuseppe Giacobazzi lo spettacolo teatrale “Un po’ di me” ora in tourneè. Scrive su Playboy Italia e segue un progetto sociale con il carcere di Opera. Di sé afferma: comprendo d’essere un genio incompreso… quindi mai dare ragione agli incompresi.

Segui l’incontro on line

https://www.facebook.com/gieffesse

 

INFO:
info@gieffesse.it
https://www.sirenefotografia.it

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/11/2020