Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Concerto di Natale online: “Lo Zar di tutte le gambe”

Ascolta il concerto dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali dedicato alla Città di Sesto. In programma, una scintillante selezione delle più belle musiche degli Strauss. Puoi vederlo fino al 7 gennaio!

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Maestri e Orchestra I Pomeriggi Musicali

Cos'è

🎼Musica Maestro! Mercoledì 23 dicembre, in diretta dal Teatro Dal Verme di Milano, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali ha suonato “Lo Zar di tutte le gambe”, il concerto di Natale dedicato alla musica da ballo degli Strauss.

🎄Il concerto è un regalo per tutta Sesto in occasione delle feste: un prezioso appuntamento culturale che, in questo momento difficile, ci concede un momento di condivisione grazie al linguaggio universale e festoso della musica.
Puoi riascoltarlo fino al 7 gennaio 2021!

🎻Clicca qui e ascolta il concerto

n.b. il video inizia al 9° minuto circa

Il concerto è un vero e proprio omaggio ai valzer degli Strauss. Il soprannome che dà il titolo al concerto infatti, era lo stesso attribuito a Johann Strauss che, con le proprie composizioni, aveva saputo dare espressione musicale all’energia e alla vitalità della società di fine Ottocento.

Programma del concerto:
🎻Auf der Jagd – A caccia!
🎻Frühlingstimmen – Voci di Primavera
🎻Tritsch-Tratsch Polka – Polka del chiacchiericcio
🎻Wiener Blut – Sangue viennese
🎻Pizzicato Polka – Pizzicato Polka
🎻Elijen a Magyar! – Viva gli Ungheresi!
🎻Die Fledermaus (Ouverture) – Il pipistrello (Ouverture)
🎻Annen Polka – Polka di Anna
🎻Unter Donner und Blitz – Sotto tuoni e fulmini
🎻An der schönen, blauen Donau – Sul bel Danubio blu

Leggi di più sul programma.

 

L’Orchestra e il Direttore

logo pomeriggi musicali

L’Orchestra I Pomeriggi Musicali, fondata nel 1945 con l’intenzione di rivisitare il repertorio classico, ma con una forte vocazione alla contemporaneità, è riconosciuta dallo Stato come istituzione concertistico-orchestrale e dalla Regione Lombardia come ente primario di produzione musicale.

Bonato Alessandro

In questa occasione viene diretta da Alessandro Bonato, che ha già al suo attivo un’esperienza in patria e all’estero che lo pone tra i principali giovani emergenti dell’attuale panorama musicale italiano, dove figurano tra altre le direzioni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI e dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

 

Buona musica e buone feste a tutti 🙂

Info, costo e prenotazione

L'evento è gratuito.

Ulteriori informazioni

Confermato

Il video del concerto rimane pubblicato su questa pagina fino al 7 gennaio 2021. Potrai riascoltarlo quante volte vorrai!

Ultimo aggiornamento

08/01/2021