Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Il maggio dei libri 2021 a Sesto San Giovanni

Rassegna nazionale dedicata ai libri

Data:

Terminata

Visualizzazioni

65

Tempo di lettura:

2 min

immagine ufficiale de "Il maggio dei libri"

Cos'è

Le biblioteche di Sesto aderiscono alla rassegna nazionale Il maggio dei libri 2021 con diversi incontri in presenza.

“Amor…” è il tema dell’undicesima edizione.
“Nell’anno dedicato alle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte, Il Maggio dei Libri celebra Dante Alighieri declinando in diversi modi l’amore, uno dei temi cardine della sua produzione. “Amor…” sottolinea la potenza e la centralità del sentimento, quello che è il più autentico eroe dantesco, e richiama anche il profondo legame che si crea fra libri e lettori, fra le storie scritte e le esperienze sempre diverse che se ne hanno leggendole.

Le Biblioteche di Sesto propongono la presentazione di libri dove il tema dell’amore è diversamente declinato. L’amore di sé come donne, che si forgia nel rispecchiarsi nelle passioni e nelle storie di altre donne, come nel libro Cicliste per caso di Silvia Gottardi e Linda Ronzoni; l’amore che cerca di resistere al passare del tempo, con l’inesauribile volontà di mantenersi saldi ai valori e ai principi delle protagoniste del libro di Rossella Gianotti, Le Giulaj e amore come ricerca introspettiva o come piacere di camminare al limite del paranormale, che Rossella Gianotti affronta nella raccolta di racconti Quello che avverrà dopo; l’amore che si esprime attraverso la solidarietà di cui ci parla Greta Joyce Fossati, nel suo libro E voi state bene? Un diario al tempo del Covid-19. Storie e prospettive delle Brigate di solidarietà.

Per i bambini la Biblioteca dei Ragazzi propone letture animate con laboratorio su una delle figure più amate e temute dai bambini, protagonista di molte favole: il lupo.

Gli eventi sono tutti gratuiti (e finalmente in presenza!). I posti sono limitati con obbligo di prenotazione. Vai all’evento che ti interessa e troverai i riferimenti necessari per prenotare.

Luogo

Villa Visconti d'Aragona

Via Dante Alighieri, 6 Sesto San Giovanni

Info, costo e prenotazione

Gli eventi sono tutti gratuiti ma i posti sono limitati, l'ingresso prevede la prenotazione obbligatoria, vai all'evento che ti interessa e troverari i riferimenti necessari per prenotare.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/05/2021