Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La musica è l’occhio dell’orecchio: il Giappone contemporaneo tra sogno e realtà

Conferenza con musica e immagini ci guidano in un viaggio nel Giappone odierno. Inaugurazione della mostra a cura di Sara Rossatelli e Sofia Rossatelli

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

mostra Giappone, La musica è l'occhio dell'orecchio. Il Giappone contemporaneo tra sogno e realtà

Cos'è

👘🇯🇵Le suggestioni di tre brani contemporanei, due giapponesi e uno italiano, ad opera della pianista Sofia Rossatelli, permetteranno un viaggio guidato nel Giappone odierno, paese in cui sogno e realtà si fondono armonicamente e straordinariamente.

La videoproiezione di fotografie, scattate da Sara Rossatelli nell’anno immediatamente precedente alla pandemia da Covid-19, permetteranno al pubblico di conoscere alcuni aspetti nascosti della quotidianità culturale giapponese, commentati da Sofia Rossatelli in qualità di dottoranda in nipponistica.
Ci saranno tre brevi narrazioni tematiche: la prima dedicata al sogno, la seconda alla realtà, e l’ultima al connubio delle due precedenti.

⛩ La serata è l’inaugurazione della mostra fotografica che rimarrà aperta fino al 18 giugno. Leggi quando e come visitarla.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione PalinSesto.

📅Prenotazioni

Per prenotarti scrivi a prenotazioni@palinsesto.events 

🤗Ti aspettiamo!