Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Lezioni di persiano

In attesa del Giorno della Memoria, che ricorre il prossimo 27 gennaio, il Cinema Rondinella propone in prima visione il film Lezioni di persiano, di Vadim Perelman. Il film è in streaming, leggi come vederlo.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

In attesa del Giorno della Memoria, che ricorre il prossimo 27 gennaio, il Cinema Rondinella propone in prima visione il film Lezioni di persiano, di Vadim Perelman.

Un ebreo catturato dai nazisti si spaccia per iraniano e viene risparmiato per impartire lezioni di persiano ad un ufficiale tedesco che ha intenzione di trasferirsi in Iran dopo la guerra. Il prigioniero si vede così costretto per sopravvivere a creare e a ricordare giorno per giorno una lingua che non conosce. Il linguaggio e la memoria diventano così una forma di resistenza e uno strumento di sopravvivenza, in una parabola che mescola suspense e pathos, ironia e commozione.

Poiché i cinema rimangono ancora chiusi a causa dell’emergenza sanitaria, il film sarà visibile in streaming sulla piattaforma #iorestoinsala nelle giornate da giovedì 14 a domenica 17 gennaio (il film potrà essere visto entro 30 giorni dalla data di acquisto).

Giovedì 14 alle ore 20.30 il film verrà presentato in diretta streaming da Giorgio Viaro, direttore di Best Movie.

Informazioni e prenotazioni: http://www.cinemarondinella.it/lezioniv.html – tel. 02.22.47.81.83.

Info, costo e prenotazione

Biglietto  € 7,90

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/01/2021