Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

LUISENZALTRO CONCEPTUAL SHOW

Musica e parole con Alessio Luise in arte “Luisenzaltro” in una esibizione che attraversa indie pop music, dadaismo e filosofia del paradosso.

Data:

venerdì 3 settembre 2021

Visualizzazioni

2

Tempo di lettura:

2 min

Luisenzaltro

Cos'è

🎤🎼Lo spettacolo è un concerto alternato da momenti di monologo che avvicinano la formula a quella del teatro canzone di Gaber e Luporini.
L’autore proporrà, attraverso un recital concerto, la sua idea di canzone e sperimentazione linguistica sempre in bilico tra riflessione tragica e comunicazione comica.
Luise ha sviluppato una estetica che definisce “asprofisica” attorno ad una forma di linguaggio per canzone giocata sul paradosso e il ribaltamento di senso.
Lo spettacolo offre momenti di concerto cantautorale ed estensioni testuali con monologhi sui temi ricorrenti di questa ricerca filosofica: la deriva della propria condizione umana, il conflitto tra realtà’ e rappresentazione linguistica, la riflessione estetica sul limite e l’imperfezione (metodico, strumentale, psico-fisico, esistenziale), l’armonizzazione con l’aspro.
Sarà presentato dal vivo il terzo disco ufficiale “Esistilenzialismo” uscito il nel marzo 2021 con il supporto sul palco di: Paolo De Feudis alle chitarre, Giorgio Nicli al basso, Matteo Paparazzo alla batteria, Emanuela Valsecchi e Delia Morrigan alle voci.
“Introduzione all’asprofisica” e’ invece il titolo del libro inedito di prossima pubblicazione che l’autore ha scelto di presentare in anteprima nella sua citta’ natale.

📅Per info e prenotazioni

Scrivete a luisenzaltro@gmail.com

Canali social

📸Instagram: http://@Luisenzaltroinstagram.com/Luisenzaltro
🎼Bandcamp: http://luisesenzaltro.bandcamp.com

Ti aspettiamo! 😊

Luogo

Villa Visconti d'Aragona

Via Dante Alighieri, 6 Sesto San Giovanni

Fa parte di

Ultimo aggiornamento

20/07/2021