Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

25 novembre 2021 – Se hai paura non è amore

🌹👠Una rassegna di spettacoli, letture e film per tenere alta l'attenzione su questo tema e scardinare alcuni stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.
👉🏻Leggi tutti gli appuntamenti e prenotati!

Data:

Terminata

Visualizzazioni

300

Tempo di lettura:

2 min

testata violenza donne

Cos'è

🌹👠La violenza sulle donne continua ad essere una piaga che affligge la nostra società con tragedie anche estreme che si verificano con cadenza pressoché quotidiana. Il Comune di Sesto, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vuole proseguire la propria azione culturale per sensibilizzare donne e uomini su questa tematica che è fondamentale non solo per il diritto alla vita e all’integrità fisica e psicologica delle persone, ma per la vita, il progresso e il sano funzionamento dell’intera società. Lo fa, con la collaborazione dei soggetti socioculturali del territorio, proponendo una tre giorni di eventi (dal 24 al 26 novembre, in diversi luoghi della città) che utilizzano differenti linguaggi espressivi.

manifesto violenza donne 2021

  • La letteratura e la recitazione de LO SCIALLETTO DI CHERIE, lettura scenica tratta da L’invasore: dramma sulla violenza contro le donne durante i conflitti bellici scritto da Annie Vivanti nel 1915 che conserva purtroppo una sua tragica attualità. Ad opera del collettivo Donne di parola.
  • Il cinema, con la proiezione di MAI RARAMENTE A VOLTE SEMPRE, di Eliza Hittman, sul dramma dell’aborto e dell’autodeterminazione di una giovane donna e UNA DONNA PROMETTENTE, di Emerald Fennel, un atipico film di vendetta e giustizia radicato nell’epoca del #metoo.
    (Nel 2021 molti dei principali premi cinematografici internazionali, come l’Oscar, il Leone d’oro a Venezia, la Palma d’oro a Cannes, sono stati attribuiti a film diretti da donne registe)
    In collaborazione con l’associazione culturale Lucrezia Marinelli e con il Cinema Rondinella.
  • Il teatro e la danza con lo spettacolo NON E’ COLPA TUA, proposto dalla Croce Rossa Italiana Sesto San Giovanni e patrocinato dall’Amministrazione comunale.

 

Gli spettacoli sono gratuiti con posti limitati, per le proiezioni cinematografiche è previsto un biglietto d’ingresso di 5 euro.
Per partecipare è necessario esibire il Green Pass ed è consigliata la prenotazione.

 

Vi aspettiamo!😊

Tutti gli appuntamenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/11/2021