Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

K-pop dance party preceduto dal Seminario su K-pop e K-drama

Un seminario sulla cultura coreana e tanto K- pop per l'ultimo appuntamento di questi 3 giorni dedicatai alla Repubblica di Corea!

Data:

domenica 24 ottobre 2021

Visualizzazioni

501

Tempo di lettura:

2 min

bandiera corea grafica

Cos'è

Gran finale per la chiusura dell’ultima giornata di Cultura Coreana in Movimento!

Vi aspettiamo allo Spazio Mil con 3 appuntamenti speciali!


🎙alle 16.00 conferenza sulla cultura coreana con il professor Cho Min-Sang: “Crescita della Corea: Dallo sviluppo industriale fino all’espansione culturale (K-pop e K-drama)”.
Il Professor Cho, docente dell’Università Statale di Milano alla facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale di Sesto San Giovanni, delineerà i principali fattori alla base dello sviluppo coreano che hanno permesso alla Corea di affermarsi economicamente e culturalmente.

💻 💻💻 Segui la conferenza in diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=JmOgOmyJOFs

Min Sang Cho


🕺🏼 alle 17.00: esibizione dell’associazione di danza TrePuntoZero. Ballano i ragazzi della scuola sulle coreografie dell’insegnante Paolo Rocchi che si è formato in Corea.


🕺🏼alle 17.10 si balla al K-pop dance party: Ara Cho e Jennifer Poni, le due conduttrici di K Pop Cast Italia, il podcast italiano settimanale di musica e cultura coreana, ci faranno ballare sulle canzoni K-pop fino alle 18.30!
Ad animare la festa ci saranno i ragazzi e le ragazze di KST – Kpop Show Time, l’associazione italiana che da anni propone eventi dedicati alla Corea del Sud, in particolar modo alla musica k-pop!

k pop cast Italia KST – Kpop Show Time LOGO

🤝Saranno presenti l’Assessore alla Cooperazione internazionale di Sesto San Giovanni Claudio D’Amico e il Console della Repubblica di Corea Kim Jae Hyang.

Direttore artistico dell’evento è Min Sang Cho, professore a contratto di Lingua e Cultura coreana al Corso di laurea in Mediazione linguistica e culturale, all’Università degli Studi di Milano.

ℹL’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. 👉🏻Prenotati qui!
Green pass obbligatorio.

Ti aspettiamo!

Luogo

Spazio MIL

Via Luigi Granelli 1 - Sesto San Giovanni

Fa parte di

Info, costo e prenotazione

ℹL’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. 👉🏻Prenotati qui!

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/10/2021