Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Il medico per forza

Spettacolo teatrale a cura del Teatro della Verità in collaborazione con Effetto Teatro Animazione e la regia di Mirko Lanfredini.

Data:

sabato 12 giugno 2021

Visualizzazioni

46

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

In questa serata verrà messo in scena ” Il medico per forza” che è uno dei testi meno conosciuti ma più rappresentativi di Molièr.

Uno spettacolo di prosa in cui si racconta, attraverso la comicità pungente dell’autore, la storia di “Sganarello”, un semplice taglialegna che diventa all’improvviso medico a causa di uno scherzo della moglie.

Un testo in cui viene palesemente messo in luce il pensiero dell’autore sul mondo dei medici dell’epoca che si può riassumere in una frase del protagonista: “Davvero mi convinco che non c’è mestiere più bello: anche perché, si faccia bene o si faccia male, si vien pagati sempre e comunque. Qualsiasi fiasco, non ricade mai sulle nostre spalle, e con il materiale che abbiamo facciamo noi tutto quel che ci pare. E poi, questa professione presenta un gran vantaggio: che tra i morti vi è una grande onestà, e la maggior discrezione del mondo, tanto che non si è mai visto nessuno lamentarsi del medico che lo ha ammazzato”.

Ti aspettiamo!

 

Per info e prenotazione

Scrivi a  teatrodellaverita@gmail.com

Tel: 342 0780981

Costo: 5 euro

 

Luogo

Villa Visconti d'Aragona

Via Dante Alighieri, 6 Sesto San Giovanni

Fa parte di

Ultimo aggiornamento

12/06/2021