Cos'è
Grazie al contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano e di BCC Milano e grazie al patrocinio non oneroso concesso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sesto San Giovanni, l’associazione Amici della Santa Caterina ONLUS, in collaborazione con EOS cooperativa sociale, rilevato che la famiglia – prima e più importante agenzia educativa per i minori – è sempre più fragile e conflittuale, ha realizzato il progetto MediAmici – supporto concreto alla mediazione familiare e dei conflitti.
Lo sportello è rivolto a singoli, coppie, genitori, nonni, insegnanti e volontari coinvolti nelle crisi familiari e le separazioni.
Lo scopo è di informare tutta la cittadinanza sulla mediazione familiare, con particolare attenzione a genitori in crisi, confusi o che pensano già alla separazione (che stiano subendo la richiesta separativa o che la stiano chiedendo personalmente).
Gli incontri (di coppia o singoli) si tengono nei giovedì indicati nel seguente calendario dalle 17 alle 19 nella sede di Sesto San Giovanni della Casa delle Associazioni in piazza Oldrini 120.
In caso i DPCM non consentano l’accesso alla Casa delle Associazioni gli incontri si terranno online, nelle stesse date e orari, nel pieno rispetto della riservatezza delle comunicazioni.







L’iniziativa è curata da Elena Tagliani e Cristina Pansera, Mediatrici Familiari A.I.Me.F, professioniste operanti nell’ambito L.4/2013.
