Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

➖Le caratteristiche, i collegamenti e i tempi

La pista

🚩La nuova pista ciclopedonale della Bergamella rappresenta un pezzo fondamentale della mobilità verde: collega infatti i tratti ciclabili già esistenti sul territorio sestese e i percorsi ciclopedonali che da via Crescenzago – Quartiere Adrianoattraversando il Parco Media Valle Lambroportano fino alla Martesana, per un totale di quasi 1350 metri tutti da pedalare!
Il nuovo tratto è largo 5 metri, per consentire il passaggio sia ai pedoni che ai ciclisti, ed è realizzato su fondo regolare, sicuro e accessibile a chi ha una mobilità ridotta (il tracciato sarà praticamente pianeggiante).
La nuova pista ciclopedonale avrà un impianto di illuminazione a led con pali di 4 metri fuori da terra, segnaletica stradale sia verticale che orizzontale funzionale, riconoscibile, chiara e univoca.

Si connette con
📍ciclabile di via Crescenzago – Milano
📍ciclabile di via Manin – Naviglio Martesana

Tempi
📅I lavori sono iniziati a fine aprile 2022. La prima fase è terminata il 10 agosto 2022. La seconda fase è iniziata e terminerà a settembre 2022: colorazione dell’asfalto, segnaletica e illuminazione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/09/2022