Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

14 ottobre: partita di beneficenza a favore dell'associazione Il Sorriso nel Cuore Onlus

Data di pubblicazione:

martedì 3 ottobre, 2017

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 3 ottobre, 2017

Sabato 14 ottobre alle ore 14.30 si svolgerà presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni una partita di calcio di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione ospedaliera “Il Sorriso nel Cuore onlus” che si occupa dell’assistenza socio-sanitaria a favore di persone affette da tumore.
In particolare sarà indirizzato a sostegno del servizio di estetica riabilitativa dell’ospedale di Sesto San Giovanni dedicato alle persone affette da alopecia da chemioterapia.
A sfidarsi sul campo di gioco saranno la Nazionale Sestese, rappresentata da esponenti della politica sestese, da membri di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale e capitanata dal Sindaco Roberto Di Stefano contro la Nazionale Comici presieduta da Salvatore Ferrara.
Per assistere all’incontro è richiesto un contributo di 5 euro.
Sarà un momento di grande solidarietà per sostenere un associazione che è presente da oltre dieci anni sul territorio dei comuni di Sesto e Cinisello
“E’ per noi un grande piacere essere protagonisti di questa iniziativa di solidarietà – commenta la dottoressa Miriam Pacetti, presidente dell’associazione Il Sorriso nel Cuore – perchè riteniamo essenziale portare avanti progetti di sostegno ai malati oncologici e far conoscere ai cittadini la nostra attività. Il nostro lavoro è incentrato sul supporto ai pazienti, durante il percorso della malattia, e alle loro famiglie, sia per quanto riguarda gli aspetti sanitari che quelli amministrativi e burocratici”
“Sono orgoglioso di questo evento – commenta il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – e di poter supportare una fantastica associazione che, con impegno e passione, aiuta i malati in maniera importante e mirata. Crediamo fermamente nella solidarietà e nel supporto ad associazioni del territorio così meritevoli. Lancio un messaggio ai sestesi: venite tutti allo stadio Breda il 14 ottobre per passare un bel pomeriggio di divertimento e beneficenza. Un ringraziamento speciale all’organizzatore Salvatore Romano, ai promotori e ovviamente agli assessori e ai tutti i giocatori in campo”
Tra gli ospiti dell’evento ci sarà anche il cantante Vito Romanazzi

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/10/2017