Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Animali, Comune Sesto aderisce alla campagna "Alimenta l'amore"

Data di pubblicazione:

venerdì 19 gennaio, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 19 gennaio, 2018

Il Comune di Sesto San Giovanni ha aderito alla campagna “Alimenta l’Amore” per contribuire concretamente alla tutela e al benessere degli animali.
In collaborazione con Coop Lombardia saranno costituiti due punti di raccolta all’interno dell’ipermercato Sarca e del supermercato Coop di viale Italia, dove chiunque può acquistare generi alimentari per i nostri amici animali in difficoltà.
Questa scelta avvicina l’Amministrazione Comunale a tutte le associazioni che, grazie al lavoro di moltissimi volontari, si dedicano quotidianamente alla cura degli animali con passione e dedizione e anche alle persone in difficoltà economica che potranno così continuare a godere della vicinanza e dell’affetto del loro animale.
“E’ una bella iniziativa che consente di aiutare i nostri amici a 4 zampe – commenta l’assessore all’Ambiente Alessandra Magro – mettendo a loro disposizione del cibo e venendo incontro alle esigenze di tanti cittadini, magari con problemi economici, che hanno animali. Incentiveremo attività di questo tipo in quanto riteniamo che gli animali siano un valore aggiunto per la nostra vita e prendersene cura è una priorità per la nostra amministrazione che ripone grande attenzione sul tema”
Solo nel 2016 il cibo donato dai clienti di Coop Lombardia è stato tantissimo: 288 mila pasti per gli amici a quattro zampe.
Un’iniziativa dunque che costituisce un valido strumento contro l’abbandono degli animali e del randagismo e che intende così promuovere il rispetto e la cultura del benessere animale. Nell’ambito di questo progetto sono in programma anche giornate dedicate, Pet day, con iniziative di informazione e sensibilizzazione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/01/2018