Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cavalcavia A4, approvato progetto esecutivo per riqualificazione barriere sicurezza

Verrà interamente rifatto il passaggio pedonale: due corsie di marcia da Monza verso Sesto e una sola corsia in senso opposto; un solo marciapiede su un lato.

Data di pubblicazione:

venerdì 17 luglio, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 17 luglio, 2020

lavori stradali

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di Autostrade per l’Italia per la riqualificazione delle barriere di sicurezza del cavalcavia Sant’Alessandro, al confine tra Sesto San Giovanni e Monza. Il contributo del Comune per la realizzazione dei lavori, che dureranno circa un mese e mezzo, è di 19.644 euro su un totale di circa 135.000 euro quasi tutto a carico di Autostrade.

“Una promessa mantenuta – commenta l’assessore all’Urbanistica, Antonio Lamiranda –. A inizio mandato avevamo preso un impegno preciso coi cittadini del quartiere Pelucca: sistemare e mettere in sicurezza il cavalcavia Sant’Alessandro che collega Sesto con Monza. È stato un lungo lavoro, ma alla fine ci siamo riusciti e avremo un nuovo cavalcavia più sicuro e funzionale. Come sempre, attenzione al centro e alla periferia nello stesso modo”.

L’intervento è rivolto al miglioramento della sicurezza del tratto stradale in questione, attraverso la nuova installazione di barriere da bordo ponte e la sostituzione della rete di protezione esistente sul cavalcavia, per tutta l’estensione dei cordoli. Verrà interamente rifatto il passaggio pedonale: due corsie di marcia da Monza verso Sesto e una sola corsia in senso opposto; un solo marciapiede su un lato.

La giunta ha anche approvato lo schema di convenzione “Condizioni economiche”, che prevede la ripartizione dei costi per la riqualificazione delle barriere, oltre a quelli relativi al rifacimento del manto di usura della pavimentazione e della segnaletica orizzontale del cavalcavia, al 50% tra il Comune di Sesto San Giovanni e quello di Monza. Resteranno a carico di Autostrade per l’Italia le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture del manufatto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/07/2020