Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Centro sportivo Manin, approvato progetto esecutivo per riqualificazione impianto elettrico del campo da rugby

Data di pubblicazione:

giovedì 24 ottobre, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 24 ottobre, 2019

La giunta comunale ha deliberato l’approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo per la realizzazione delle opere di efficientamento energetico del sistema di illuminazione del campo da rugby del centro sportivo Manin. La spesa per il progetto esecutivo è finanziata, per l’intero importo pari a 170.000 euro, dal Ministero dello Sviluppo Economico, come previsto dal decreto legge del 30 aprile 2019 che ha assegnato a favore dei Comuni risorse finanziarie destinate a investimenti per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile.

Le quattro torri faro del centro sportivo non funzionano dal novembre del 2014. In concomitanza con le esondazioni di Lambro e Seveso dovuto al maltempo, il trasformatore di corrente necessario all’alimentazione elettrica è andato fuori uso lasciando al buio l’intera struttura. Un guasto che ha fortemente limitato l’utilizzo del campo da rugby e di conseguenza l’erogazione dei servizi alla cittadinanza.

“Siamo felici di riaccendere le luci al Manin – commenta Roberto Di Stefano -. Dopo anni di trascuratezza e inefficienza da parte della precedente amministrazione, finalmente grazie alla nostra programmazione verrà risolto un problema che va avanti dal 2014 ed è molto sentito tra i frequentatori del centro, senza gravare sulle tasche dei cittadini sestesi. La riqualificazione e il rinnovamento degli impianti sportivi sono una nostra priorità e a dimostrarlo ci sono i fatti. Teniamo molto allo sport perché oltre al benessere fisico promuove valori sociali molto importanti e la candidatura di Sesto a Città Europea dello Sport 2022 ne è la conferma. Siamo orgogliosi di dare alla città impianti moderni e sicuri”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/10/2019