Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Chiarimenti sui disservizi all'illuminazione pubblica tra il 24 e il 28 dicembre

Data di pubblicazione:

sabato 29 dicembre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

sabato 29 dicembre, 2018

Il Comune di Sesto San Giovanni informa di avere ricevuto dal gestore dell’illuminazione pubblica Enelsole srl ora ENEL X, una relazione sulle cause del disservizio generatosi il 24 dicembre e protrattosi sino al 28 dicembre 2018.

A seguito di un guasto alle linee elettriche del distributore avvenuto il 24/12 che ha interessato gran parte del territorio comunale di Sesto San Giovanni, alcuni impianti di illuminazione non hanno ripreso a funzionare correttamente. Nello specifico Enel X è intervenuta su una decina di quadri di comando di impianti di illuminazione pubblica. Tali quadri sono:

PIAZZA TEODORO GALLI
VIA DON GIOVANNI MINZONI (Q000010)
VIA UMBERTO FOGAGNOLO
VIA FELICE CAVALLOTTI
VIALE THOMAS ALVA EDISON
VIA MARZABOTTO
VIALE ANTONIO GRAMSCI
VIA FILIPPO CORRIDONI
VIA GIUSEPPE ROVANI
VIALE ERCOLE MARELLI
VIA DON GIOVANNI MINZONI (Q000085)
Gli impianti sottesi a tali quadri sono stati tutti riattivati e risultano funzionanti.

Nella data del 28 dicembre Enel X è anche intervenuta sull’impianto di illuminazione pubblica di Viale Gramsci.
Nel frattempo Terna Italia spa d’intesa con l’Amministrazione ha presentato il progetto definitivo – in fase di approvazione – per l’interramento dell’elettrodotto e la costruzione della nuova linea di Alta tensione in via Trento che servirà per alimentare la Città della Salute e della Ricerca ed anche tutto il nuovo quartiere che sorgerà sulle aree ex Falck.

Con l’occasione l’Amministrazione, nel ringraziare i cittadini che hanno fatto le varie segnalazioni al gestore o al Comune, ricorda i canali attraverso cui è possibile segnalare i disservizi al gestore:

Operatore Contact Center: 800.90.10.50
Fax Contact Center: 800.90.10.55
Mail Contact Center: sole.segnalazioni@enel.com.
Al fine di ridurre i tempi d’intervento per la risoluzione dei disservizi si suggerisce di comunicare più dati possibili al Contact Center del tratto di via spenta.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/12/2018