Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cities Challenge, Sesto san Giovanni vince la votazione pubblica

Data di pubblicazione:

giovedì 22 marzo, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 22 marzo, 2018

Sesto San Giovanni ha vinto la votazione pubblica del Cities Challenge, la prima competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema. L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.
Grazie ai voti dei sestesi Sesto San Giovanni ha battuto in questa fase Pesaro, Padova, Monza, Reggio Emilia e altre città. Ora il contest prevede una presentazione della città, il 26 marzo, di fronte ad una giuria, appositamente nominata dalla società organizzatrice, con l’obiettivo di dimostrare l’importanza e la struttura dell’ecosistema imprenditoriale della propria città.
“Esprimo grande soddisfazione per il sostegno dei sestesi – commenta Maurizio Torresani, assessore al Commercio e al Marketing Territoriale – che ci hanno consentito di vincere la fase pubblica nel confronto con tante altre città italiane. Sarà per me un onore andare a Roma a illustrare i punti di forza del sistema imprenditoriale e le prospettive di sviluppo di Sesto San Giovanni, con l’obiettivo di far conoscere in maniera approfondità la nostra città, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2018