Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Città della Salute e della Ricerca, Di Stefano: "Ottima notizia 4,5 milioni da Regione"

2 milioni nel 2021 e 2.5 nel 2021 per la realizzazione di opere di mitigazione ambientale e idrauliche nelle ex aree Falck.

Data di pubblicazione:

giovedì 17 dicembre, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 17 dicembre, 2020

rendering aree falck

“Un’ottima notizia lo stanziamento da parte di Regione Lombardia di 4,5 milioni di euro per la realizzazione di opere di mitigazione ambientale e idrauliche nelle ex aree Falck. Parliamo del più grande progetto di riqualificazione su aree dismesse di tutta Europa, opere strategiche che faranno di Sesto San Giovanni il punto di riferimento internazionale sia nel campo medico che in quello scientifico della ricerca. La nostra Regione trarrà un ulteriore impulso per lo sviluppo del sistema sanitario, grazie alla realizzazione di istituti all’avanguardia come l’Istituto Nazionale dei Tumori e il Neurologico Besta, che saranno dotati di infrastrutture moderne e spazi adeguati. L’iter per la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca prosegue e lo stanziamento di questi 4,5 milioni di euro è un ulteriore importante tassello per la riqualificazione complessiva delle ex aree Falck”. Così in una nota il sindaco Roberto Di Stefano in merito dello stanziamento a bilancio da parte di Regione Lombardia di 4,5 milioni di euro (2 per il 2021 e 2.5 per il 2022) per la realizzazione di infrastrutture nelle ex aree Falck a Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/12/2020