Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Comune e Plastic Free per l'ambiente: lezioni, passeggiate ecologiche e raccolta rifiuti

Sottoscritto protocollo d'intesa per l'avvio di una collaborazione con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla pericolosità della plastica dispersa nell'ambiente.

Data di pubblicazione:

giovedì 11 novembre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 12 novembre, 2021

bottiglie in plastica in una rete
Foto di Matthew Gollop da Pixabay

È stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Comune di Sesto San Giovanni e l’associazione di volontariato Plastic Free con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla pericolosità della plastica dispersa nell’ambiente a danno dell’intero ecosistema.
“Abbiamo attivato questa collaborazione con Plastic Free – spiega l’assessore all’Ambiente, Alessandra Magro – con l’obiettivo di rendere sempre più consapevoli i nostri cittadini dell’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti. Come Comune di Sesto San Giovanni, per quanto riguarda l’esempio della raccolta differenziata siamo passati dal 47% del 2017 al 70% attuale. Grazie al lavoro i risultati si vedono. Ringraziamo Plastic Free e i suoi volontari per il contributo che daranno al territorio: la tutela e la cura dell’ambiente sono una priorità assoluta”.
Per conto dell’associazione, ha firmato il protocollo Gabriele Tromboni, referente di Plastic Free. Tra le attività di sensibilizzazione previste sul territorio ci sono: appuntamenti di pulizia dell’ambiente attraverso la raccolta della plastica, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, informazione attraverso sociale e stand, passeggiate ecologiche e turistiche, segnalazioni di abbandono dei rifiuti.
plastic free

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/11/2021