Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Concorso "Chiamami tu", bimbi scuole daranno nome all'area giochi del parco Cascina Gatti

L'area nel tratto conclusivo di via Marx è pronta a cambiare volto con: Terrazza Bergamina alberata, area giochi, area fitness, campo da calcio, pista ciclo-pedonale. La commissione premierà miglior nome, nome più divertente, nome più originale.

Data di pubblicazione:

giovedì 22 luglio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 22 luglio, 2021

cascina gatti

Si chiama “Chiamami tu” ed è il concorso ideato dall’assessorato all’Ambiente per trovare un nome alla nuova area giochi che sorgerà nei pressi della Terrazza Bergamina, così rinominata in omaggio a una delle storiche cascine della zona, Cascina Bergamina appunto. Il concorso sarà rivolto ai bambini delle scuole primarie di Sesto San Giovanni.
“Considerata la natura sportiva-ricreativa dell’area a cui trovare un nome, ma anche per promuovere Sesto come “Città Europea dello Sport per il 2022, – spiega l’assessore all’Ambiente, Alessandra Magro – la denominazione dovrà fare riferimento allo sport, all’inclusione, alla salute. Un bel modo per coinvolgere i bimbi delle scuole, stimolando la loro fantasia: saranno poi loro i principali fruitori di questa nuova area che impreziosirà la riqualificazione completa della Terrazza Bergamina e dell’area circostante”.
“I bimbi sono il nostro futuro ed è importante coinvolgerli per permettere loro di partecipare alla vita della città – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – e il concorso “Chiamami tu” va proprio in questa direzione. L’area del Parco di Cascina Gatti, nel tratto conclusivo di via Marx, è pronta a cambiare volto con una nuova terrazza alberata, una nuova area giochi, una nuova area fitness, un nuovo campo da calcio e una nuova pista ciclo-pedonale che finalmente unirà il parco al Parco Adriano. Si conferma sempre più la nostra attenzione alle periferie”.
Ciascuna classe indicherà il nome individuato, con una breve motivazione della scelta, su una specifica scheda che sarà trasmessa al Settore Ambiente. La commissione chiamata a giudicare le proposte sarà composta enti attivi nel campo dell’ambiente e proclamerà: il nome da attribuire all’area sportiva-ricreativa; il nome più divertente; il nome più originale. La premiazione delle classi vincitrici è prevista a marzo 2022 ed è prevista anche la realizzazione di un cartello con il nuovo nome dell’area giochi da collocare presso la Terrazza.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/07/2021