Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Dal 16 ottobre parte Fit For Kids, corso gratuito di attività ludico motorie per combattere l'obesità infantile

Data di pubblicazione:

mercoledì 10 ottobre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 10 ottobre, 2018

In Italia il 36% dei bambini e il 34% delle bambine sono sovrappeso o obesi, con importanti conseguenze sulla salute, oltre che sociali ed emotive.
I bambini obesi hanno un rischio più elevato di sviluppare diabete, malattie cardiovascolari, problemi al fegato e anche alcune forme tumorali.
La chiave per prevenire l’obesità in età adulta è insegnare il corretto stile di vita fin dai primi anni di vita.

Fit For Kids è il progetto finalizzato al benessere dei bambini e dei ragazzi dai 7 ai 12 anni. Un corso di attività ludico-motorie pensate per combattere l’obesità infantile e per migliorare lo stile di vita, salutare e alimentare, dei più piccoli che non praticano sport.

“Sono molto orgoglioso – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – che questo progetto di caratura internazionale parta anche a Sesto San Giovanni. Lavorare con bambini a rischio di obesità e con le loro famiglie riveste una duplice importanza: non solo attività gratuita per chi l’attività sportiva non può permettersela ma soprattutto promozione dei corretti stili di vita in un’ottica di tutela della salute. Questa è una delle buone prassi che consentiranno a Sesto di entrare nel circuito internazionale delle Città sane, promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”.

Il corso
Il corso è 2 volte alla settimana con i ragazzi e i loro genitori, dove i ragazzi fanno esercizio fisico divertendosi e i genitori ricevono consigli per un corretto stile di vita, anche dal punto di vista dell’alimentazione.
Le attività sono gestite da istruttori volontari. Il corso inizia il 16 ottobre fino a fine maggio, ed è completamente gratuito!
Tutti i martedì dalle 17 alle 18 e tutti sabato dalle 10 alle 11.30 al Centro Al Villaggio in via Felice Cavallotti 226.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/10/2018