Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Dal 16 ottobre parte Fit For Kids, corso gratuito di attività ludico motorie per combattere l'obesità infantile

Data di pubblicazione:

mercoledì 10 ottobre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 10 ottobre, 2018

In Italia il 36% dei bambini e il 34% delle bambine sono sovrappeso o obesi, con importanti conseguenze sulla salute, oltre che sociali ed emotive.
I bambini obesi hanno un rischio più elevato di sviluppare diabete, malattie cardiovascolari, problemi al fegato e anche alcune forme tumorali.
La chiave per prevenire l’obesità in età adulta è insegnare il corretto stile di vita fin dai primi anni di vita.

Fit For Kids è il progetto finalizzato al benessere dei bambini e dei ragazzi dai 7 ai 12 anni. Un corso di attività ludico-motorie pensate per combattere l’obesità infantile e per migliorare lo stile di vita, salutare e alimentare, dei più piccoli che non praticano sport.

“Sono molto orgoglioso – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – che questo progetto di caratura internazionale parta anche a Sesto San Giovanni. Lavorare con bambini a rischio di obesità e con le loro famiglie riveste una duplice importanza: non solo attività gratuita per chi l’attività sportiva non può permettersela ma soprattutto promozione dei corretti stili di vita in un’ottica di tutela della salute. Questa è una delle buone prassi che consentiranno a Sesto di entrare nel circuito internazionale delle Città sane, promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”.

Il corso
Il corso è 2 volte alla settimana con i ragazzi e i loro genitori, dove i ragazzi fanno esercizio fisico divertendosi e i genitori ricevono consigli per un corretto stile di vita, anche dal punto di vista dell’alimentazione.
Le attività sono gestite da istruttori volontari. Il corso inizia il 16 ottobre fino a fine maggio, ed è completamente gratuito!
Tutti i martedì dalle 17 alle 18 e tutti sabato dalle 10 alle 11.30 al Centro Al Villaggio in via Felice Cavallotti 226.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/10/2018