Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Dal 6 al 21 novembre a Spazio Arte importante mostra pittorica "Flussi d'arte"

Data di pubblicazione:

martedì 30 ottobre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 30 ottobre, 2018

Dal 6 al 21 novembre p.v. presso Spazio Arte in via Maestri del Lavoro, 10 la Città di Sesto San Giovanni ospita un importante evento pittorico.
“Flussi d’Arte” – Da Gola a Funi e Casorati – è un progetto promosso dalla Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente con il supporto di Gruppo CAP, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’apprendimento dell’arte contemporanea sul territorio della Città metropolitana di Milano.
Una mostra itinerante in alcuni comuni del territorio milanese, costituita da 33 opere del Museo che esplorano i movimenti artistici nati nella prima metà del Novecento italiano, sapientemente selezionate da Elena Pontiggia – riconosciuta storica dell’arte italiana – che ha scelto di portare all’attenzione di tutti coloro che avranno piacere di visitare questa esposizione, alcune “sorprese”, come lei stessa le definisce, opere spesso dimenticate dai critici e che invece hanno una vitalità espressiva ancora forte e attuale.
A queste importanti opere, si aggiungono alcune fotografie significative – realizzate dal fotografo Lorenzo Maccotta dell’agenzia Contrasto – tratte dalla mostra celebrativa dei 90 anni di Gruppo CAP, che sono state esposte alla stessa Permanente e che rappresentano un viaggio attraverso le immagini attorno a Milano, seguendo il flusso di quello che è il suo vero elemento distintivo: l’acqua.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/10/2018