Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Deliberato bando di gara per affidamento in concessione dell'area Carroponte

Data di pubblicazione:

mercoledì 25 luglio, 2018

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 25 luglio, 2018

L’amministrazione comunale ha deciso l’approvazione di un bando di gara mediante procedura aperta per l’affidamento in concessione dell’area Carroponte. La durata della concessione è stabilità in 2 anni a decorrere dal 1° gennaio 2019 con scadenza il 31 dicembre 2020. Il canone annuale a base di gara è fissato in – 70.000,00 + Iva (22%) all’anno, per complessivamente – 85.400,00 all’anno
Non saranno ammessi alla gara coloro i soggetti che risultino avere pendenze debitorie nei confronti dell’Amministrazione Comunale a qualunque titolo – per contratti in essere o già scaduti, per imposte, tasse, tariffe o sanzioni amministrative insolute ovvero contenziosi aperti con l’Amministrazione.

Nel bando si precisa che gli oneri a carico del concessionario per la gestione dell’area sono: tutte le utenze, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria non strutturale, predisposizione di un piano di safety standard e un piano di safety per eventi straordinari.

L’aggiudicazione avverrà sulla base dei seguenti elementi: punteggio da attribuire all’offerta tecnico gestionale (massimo 70 punti), punteggio da attribuire all’offerta economica (massimo 30 punti)

Inoltre sono esplicitamente a carico del gestore: l’installazione di idonea segnaletica indicante il “Carroponte” a partire dalla stazione della Metropolitana “Sesto Marelli” sino al sito “Carroponte”, il pagamento delle spese sostenute dall’Amministrazione per il distacco delle pompe idrauliche a servizio dell’impianto di climatizzazione dell’edificio MIL, il pagamento delle spese sostenute dall’Amministrazione per l’installazione presso il “Carroponte” del contatore di potenza minima disponibile (35kw).

Gli oneri a carico dell’Amministrazione rimangono: manutenzione straordinaria strutturale, piano security standard e piano security per eventi straordinari.

L’operatore, in fase di gara dovrà presentare una programmazione delle attività per l’intero anno solare, che potrà essere comprensivo dei 12 mesi oppure solo di alcuni (stagione estiva).
L’Amministrazione riserva a sé stessa nel corso dell’anno 30 giorni da concordare.

“E’ un bando importante – commenta l’assessore alla cultura Alessandra Magro – che va a sanare molti punti che sono stati oggetto di contenzioso negli ultimi mesi. Prevede inoltre un canone annuale nettamente più alto rispetto al passato, un aspetto molto positivo in prospettiva per il Comune.
Il fatto di dare peso all’offerta tecnico gestionale ci consente di dare ampio risalto alle migliori proposte in termini di qualità. Questo perché l’obiettivo, oltre a ricevere il giusto canone, è quello di individuare un soggetto che risulti effettivamente il migliore e superiore rispetto agli altri dal punto di vista della qualità dell’offerta”

“Dopo aver scoperto – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – l’incredibile anomalia delle utenze che il Comune, con l’amministrazione del Pd, non chiedeva al gestore della struttura, ci siamo subito attivati per recuperare quelle somme e per regolamentare l’utilizzo del Carroponte. Questo bando va in questa direzione, si passa da un assurdo canone di 10mila annui a un prezzo di mercato e si definiscono chiaramente le responsabilità del futuro gestore. Il Carroponte è un’eccellenza per il territorio e quindi nella creazione di questo bando abbiamo puntato decisamente sulla valorizzazione della struttura, nell’ottica di avere sempre più eventi per la città e non solo. Auspichiamo un’ampia partecipazione al bando per salvaguardare uno spazio ormai diventato punto di forza di Sesto San Giovanni”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/07/2018