Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Giunta delibera linee di indirizzo per mercatini natalizi. Torresani: "Allestimenti in più luoghi della città"

Data di pubblicazione:

venerdì 27 luglio, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 27 luglio, 2018

La giunta comunale ha deliberato le linee di indirizzo per l’organizzazione di mercatini durante il periodo natalizio. Sono state individuate alcune aree cittadine come piazza Oldrini, piazza Petazzi, giardino Miglio e piazza Maria Ausiliatrice per favorire l’insediamento di appositi mercatini di Natale, prevedendo anche la presenza di una pista di pattinaggio.
E’ stato deciso di adottare delle linee di indirizzo, finalizzate alla procedura di evidenza pubblica per l’individuazione, tramite pubblicazione di apposito avviso, dei soggetti organizzatori dei mercatini.
Per valorizzare il relativo contesto urbano, gli organizzatori dei mercatini che si svolgeranno nei luoghi specificati dovranno utilizzare le apposite strutture di vendita a “casetta” (manufatti in legno con finestre e tetto spiovente) opportunamente addobbate con illuminazioni esterne.
Le iniziative saranno esaminate da una commissione tecnica che valuterà, in particolare, la qualità complessiva del progetto e i profili organizzativi, l’approccio estetico degli allestimenti, i profili di esperienza del soggetto organizzatore, le categorie merceologiche, la funzione culturale, tradizionale, aggregativa dell’iniziativa proposta.
“Per noi è importantissimo offrire alla città iniziative di livello per il periodo natalizio – commenta l’assessore al marketing territoriale, Maurizio Torresani – e per questo abbiamo deciso di procedere con queste linee di indirizzo che chiariscono le modalità per l’organizzazione dei mercatini natalizi. Con un avviso proposto con molti mesi di anticipo speriamo di intercettare molte realtà interessate per poter regalare alla città tante iniziative di qualità”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/07/2018