Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Gruppi di maggioranza propongono targa in memoria del dottor Roberto Trezzi

Depositata mozione per targa da posizione al civico 178 di via Monte San Michele, sede del suo studio medico. "Grande professionista e uomo amato da tutti: il suo ricordo non svanirà mai".

Data di pubblicazione:

giovedì 7 gennaio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 7 gennaio, 2021

dottor roberto trezzi

I gruppi consigliari di maggioranza hanno sottoscritto e depositato lunedì 4 gennaio una mozione congiunta (primo firmatario Vincenzo Ricupero della Lista Di Stefano), per proporre una targa in memoria del dottor Roberto Trezzi – morto lo scorso 23 dicembre a 66 anni dopo essersi ammalato di covid – all’esterno del civico 178 di via Monte San Michele, sede del suo studio medico.

Il dottor Roberto Trezzi – spiegano i gruppi di maggioranza – si è distinto nella sua vita e carriera professionale da medico di medicina generale per la grande passione, umanità e attenzione ai bisogni dei cittadini. È stato punto di riferimento per il rione Vittoria per tantissimi anni e professionista stimato da tutti i suoi assistiti anche per come aveva garantito loro assistenza durante la pandemia, in prima linea nonostante i rischi. Un medico di famiglia molto scrupoloso, preparato, disponibile, gentile, coraggioso, sempre pronto ad ascoltare e offrire sostegno a chiunque. Ha sempre considerato il suo lavoro come una vocazione e lo ha sempre svolto senza mai tirarsi indietro, anche nei momenti più complicati. La sua scomparsa, a causa di questo maledetto virus, ha lasciato un grande vuoto in città, sia tra i pazienti che tra i colleghi medici, e come rappresentanti delle istituzioni abbiamo deciso di omaggiare la memoria del dottor Trezzi proponendo di apporre una targa proprio dove ogni giorno prestava servizio”.

La proposta, che dovrà ottenere il via libera dal Consiglio comunale, prevede la scritta “Alla memoria del dottor Roberto Trezzi, medico di famiglia” su una targa commemorativa da posizionare all’esterno del civico 178 di via Monte San Michele.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/01/2021