Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il decreto-legge prevenzione vaccinale - Il Comune informa i genitori sulle nuove regole

Data di pubblicazione:

venerdì 18 agosto, 2017

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 18 agosto, 2017

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto “Vaccini” (Legge 31 Luglio 2017 n°119,) il Sindaco Roberto Di Stefano e l’Assessore alle Politiche Educative Angela Tittaferrante scrivono alle famiglie per rassicurarle rispetto ai prossimi adempimenti.
Di seguito il testo della lettera inviata via e-mail in questi giorni.
Cari Genitori,
le recenti notizie dei media sul “Decreto Vaccini” vi hanno informato che la legge ha elevato il numero delle vaccinazioni obbligatorie per i minori di età compresa tra 0 a 16 anni e per i minori stranieri non accompagnati.
E’ stata inoltre introdotta l’obbligatorietà e la gratuità di queste vaccinazioni per l’accesso ai servizi educativi e ricreativi (pubblici e privati), nonché alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, già dal prossimo anno scolastico.
Le famiglie dovranno quindi produrre la necessaria documentazione per dimostrare di aver ottemperato all’obbligo o di essere in possesso della prenotazione presso le sedi preposte, con la data in cui le vaccinazioni verranno eseguite. Vi possono essere ragioni di esonero dall’obbligo vaccinale: dovranno essere attestate dal medico di base o dal pediatra di libera scelta.
Nel foglio allegato, riportato sul portale del Comune, vi sono i dettagli della documentazione da produrre, i tempi e la modalità di consegna.
Confermiamo quindi che saranno ammessi alla frequenza dei servizi educativi e scolastici solo i bambini le cui famiglie avranno assolto l’obbligo vaccinale, con le modalità e nei tempi previsti dal citato decreto e da eventuali ulteriori disposizioni successive, che verranno rese note.
Ci appelliamo e confidiamo nella vostra collaborazione e Vi salutiamo cordialmente.

Il Sindaco Roberto Di Stefano
L’Assessore alle Politiche educative Angela Tittaferrante

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/08/2017