Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il "nuovo" Villaggio Falck riqualificato: quartiere più vivibile e più sicuro

Interventi completati nelle vie De Candia, Migliorini, Lorenzi, Canducci, in piazzetta Villaggio Falck e in piazza Galli. Rifatti marciapiedi, riasfaltate strade, nuovi alberi, nuove panchine.

Data di pubblicazione:

martedì 23 novembre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

237

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 24 novembre, 2021

Villaggio Falck 12 novembre 2021

Praticamente completati i lavori di riqualificazione che hanno interessato il Villaggio Falck.
“Un’altra promessa che manteniamo coi cittadini per migliorare un quartiere periferico della città”, commentano soddisfatti il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’urbanistica Antonio Lamiranda.
Gli interventi hanno riguardato le vie De Candia, Migliorini, Lorenzi, Canducci, la piazzetta Villaggio Falck e la piazza Galli: rifatti i marciapiedi e riasfaltate le strade, abbattute le barriere architettoniche, posizionate nuove panchine, creati nuovi percorsi pedonali e nuovi attraversamenti per collegarli alle abitazioni, creati percorsi tattili per ipovedenti, piantati nuovi alberi, realizzati vialetti in piazza Galli. Il quartiere potrà contare anche su un nuovo sistema di video-sorveglianza e su un’illuminazione pubblica rinnovata, oltre che sul wi-fi con libero accesso in piazzetta.
“Nelle prossime settimane inaugureremo il “nuovo” Villaggio Falck: più bello, più vivibile e più sicuro per anziani, bambini e persone con disabilità. Avanti così!”, annunciano il sindaco e l’assessore.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/11/2021