Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mercoledì 3 aprile inaugurazione mostra "Crepax - Storie del Vecchio west"

Data di pubblicazione:

giovedì 28 marzo, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 28 marzo, 2019

Giunge a conclusione la rassegna dedicata al fumetto SEGNI 2019. Disegni, immagini, emozioni,curata da Cristoforo Moretti, ingegnere e appassionato cultore di fumetti e graphic novel, e organizzata in collaborazione con la Biblioteca di Sesto San Giovanni.
Mercoledì 3 aprile alle ore 18.00 nella Sala degli Affreschi della Biblioteca “Pietro Lincoln Cadioli”,verrà inaugurata la mostra: CREPAX – STORIE DEL VECCHIO WEST. 30 disegni da RAI Fort Alamo, la trasmissione che nel 1967 raccontava ai ragazzi le storie dei più famosi personaggi del West.
Disegni originali, riproduzioni d’epoca, cowboys e indiani, copertine di libri e di dischi. Un tuffo nellaTv dei Ragazzi, nell’epopea di Pecos Bill e nel lavoro di Guido Crepax, uno dei più grandi maestri di sempre, saranno raccontati all’inaugurazione, attraverso gli aneddoti di protagonisti e ospiti speciali: i figli del grande disegnatore Guido Crepax , Antonio e Caterina Crepax, il cantautore Ricky Gianco e i curatori della mostra Luca Crovi e Cristoforo Moretti.
“Siamo orgogliosi di questa rassegna dedicata al fumetto e alla sua storia – commenta Alessandra Magro, assessore alla cultura – che ha unito grandi e più piccoli. Chiudere con Crepax aggiunge ancora più valore a un’iniziativa di grande impatto culturale. Continueremo a proporre eventi e mostre che siano in grado di intercettare un pubblico vasto”
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Archivio CREPAX.L’ingresso è libero e gratuito.
La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile 2019.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/03/2019