Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

METRO 5: IL CONSIGLIO COMUNALE DI SESTO SAN GIOVANNI APPROVA ALL'UNANIMITA' IL COFINANZIAMENTO DELL'OPERA

Data di pubblicazione:

giovedì 25 luglio, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 25 luglio, 2019

Nella seduta di ieri del consiglio comunale di Sesto San Giovanni è stata approvata la delibera per il prolungamento M5 verso Monza. Tutto il Consiglio Comunale si è espresso positivamente. Due delle nuove fermate interesseranno il territorio di Sesto San Giovanni e andranno a sommarsi alle nuove fermate in costruzione della linea M1 che riguardano la città di Sesto San Giovanni.
“Siamo – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – quindi di fronte a un cambiamento epocale per la mobilità sestese. Con le fermate che toccheranno il quartiere Rondinella e l’area del Parco Nord, Sesto San Giovanni arriverà, complessivamente, a 6 fermate di metropolitana sul proprio territorio (4 della linea 1, di cui 3 già esistenti, e 2 della linea 5). E’ un’opera che serve a incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale andando a decongestionare il traffico automobilistico e su gomma nell’area metropolitana del nord Milano. Verrà valorizzata la nostra posizione strategica e l’importanza di Sesto per i trasporti nell’area del nord Milano. Siamo soddisfatti per il lavoro fatto fino ad oggi e per la collaborazione portata avanti con i vari enti coinvolti. Il Comune si impegna per ben 4,5 milioni di euro, dopo i 7,5 milioni già destinati al prolungamento della M1 da Sesto FS con le nuove fermate Sesto Restellone e Monza/Bettola (nodo di interscambio con il nuovo prolungamento della M5). Si tratta quindi di ben 12 milioni investiti per il potenziamento della mobilità sostenibile. Questa scelta strategica rappresenta una priorità per la nostra amministrazione perché un miglioramento delle linee di trasporto porta a conseguenze positive per la qualità della vita dei cittadini”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/07/2019