Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Negozi a casa tua", oltre 40 attività hanno già aderito all'iniziativa

I cittadini sestesi possono consultare l'elenco aggiornato delle attività che fanno consegne a domicilio sul sito del Comune di Sesto San Giovanni.

Data di pubblicazione:

lunedì 30 marzo, 2020

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 30 marzo, 2020

cestino e scritta Negozi a casa tua

Sono 38 le attività che in un paio di giorni hanno aderito a “Negozi a casa tua”, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Anci e con le associazioni di categoria per facilitare la vita dei cittadini e dare un grosso aiuto a quanti non possono uscire di casa: pizzerie, fruttivendoli, ristoranti, cartolerie, panifici, negozi di ferramenta. I cittadini sestesi possono consultare l’elenco aggiornato delle attività presenti a questa pagina: https://sestosg.net/attivita-commerciali/. Chi è positivo al Covid-19 o è in quarantena può chiamare il numero di Emergenza Coronavirus del Comune 022496922.

“Abbiamo deciso di avviare questo servizio per le richieste che stanno arrivando sul sito e per le richieste che arrivano singolarmente dai commercianti – spiega Maurizio Torresani, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive – Abbiamo voluto inserire anche un video per mettersi in sicurezza quando si effettua la consegna a domicilio. È fondamentale l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali da parte di tutti, per non ammalarsi e non diffondere la malattia. Ai commercianti dico: cercate di non essere in giro per la città tutti i giorni, magari concentrate la consegna solo in alcuni giorni della settimana, a seconda del prodotto che distribuite”.

“Crediamo molto in questo servizio che permette facilmente alle famiglie di fare la spesa senza uscire di casa – commenta il sindaco Roberto Di Stefano -. “Negozi a casa tua” è anche un servizio che vuole valorizzare e sostenere i negozi di vicinato che in questo momento stanno soffrendo economicamente. Vogliamo fare il possibile per tenere vivo il commercio nella nostra città, che è una risorsa preziosa per tutti. Ringrazio l’assessore Maurizio Torresani, che insieme alla consulta del Commercio ha dato il via a questa iniziativa e tutti i commercianti sestesi che hanno accolto fin da subito il nostro appello e quelli che aderiranno nei prossimi giorni.

Sul sito del Comune di Sesto (https://sestosg.net/attivita-commerciali-registrazione/), gli esercizi commerciali del territorio disponibili a fare consegne a domicilio potranno compilare un modulo coi propri dati per entrare a far parte dell’elenco dei “Negozi a casa tua”. All’interno del modulo è possibile specificare i giorni e gli orari dedicati alla consegna o alla prenotazione, le modalità di pagamento e ogni altra informazione utile.

Ovviamente, vista l’emergenza sanitaria in corso, gli addetti alle consegne a domicilio dovranno rispettare le norme igieniche in vigore per il confezionamento e il trasporto dei prodotti. Chi dovesse avere bisogno di mascherine per fare questo servizio, può rivolgersi al COC (Centro Operativo Comunale) al 2° piano del Comune. Sul sito del Comune è stato caricato un video di Croce Rossa che spiega al meglio come vanno fatte le consegne in tutta sicurezza.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/03/2020