Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nucleo Polizia Giudiziaria arresta due ladri in discarica

Altri due denunciati a piede libero. Di Stefano: "Avanti così: a Sesto non c'è spazio per delinquenti".

Data di pubblicazione:

giovedì 8 ottobre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 8 ottobre, 2020

ladri discarica

Un’ottima operazione quella che ha portato il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale ad arrestare due rumeni, con precedenti specifici, sorpresi mentre rubavano materiale di scarto all’interno della piattaforma ecologica dopo l’orario di chiusura. L’arresto è stato convalidato dal giudice durante il processo per direttissima che si è tenuto stamattina al Tribunale di Monza. Il processo è stato rinviato ad aprile.

“Complimenti ai nostri agenti per il grande lavoro svolto, – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – a dimostrazione dell’importanza di disporre di uno specifico Nucleo di Polizia Giudiziaria col compito di fare indagini e procedere ad arresti: lo abbiamo fortemente voluto istituire a Sesto San Giovanni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Avanti così, col presidio costante del territorio, ascoltando le segnalazioni dei cittadini, col supporto delle telecamere: a Sesto San Giovanni per i delinquenti non c’è posto”.

A seguito di segnalazioni, gli agenti del Nucleo hanno effettuato una serie di appostamenti e ieri sera hanno individuato quattro persone, tutti cittadini rumeni, mentre scavalcavano la cancellata ed entravano all’interno della piattaforma. Il Nucleo, supportato da altri agenti in servizio, ha provveduto al fermo dei quattro: oltre ai due arresti si è proceduto alla denuncia a piede libero per gli altri due, senza precedenti, tra cui una donna.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/10/2020