Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nuovo lido estivo, avanzano i lavori: iniziata la posa delle tubazioni degli impianti

È stato completato il getto della parte centrale della terrazza e proseguono le opere strutturali. Oltre 10.000 metri quadrati si stanno trasformando completamente. piscine, verde, palestra, attività commerciali.

Data di pubblicazione:

venerdì 9 luglio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 9 luglio, 2021

lido estivo lavori luglio 2021

Proseguono i lavori all’interno del cantiere dell’ex piscina Carmen Longo per la realizzazione del nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni. È stato completato il getto della parte centrale della terrazza, vanno avanti le opere strutturali e inizia la posa delle tubazioni degli impianti.
“Presto avremo 10.000 metri quadrati con quattro grandi spazi d’acqua per adulti, ragazzi e bimbi piccoli, tanto verde, attività commerciali e una palestra attiva tutto l’anno. Ringrazio gli uffici, i tecnici e gli operai che stanno lavorando per la costruzione della nuova struttura”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.
Il nuovo lido estivo avrà quattro ambienti su 3 isole d’acqua: una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso, 6 grandi scivoli “sliding hill”, una piscina per i bimbi più piccoli (0-5 anni) accompagnati dai genitori, uno Spray park con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua (per i bimbi da 6 a 12 anni), con una panca dedicata ai genitori che vogliono osservare i bambini mentre giocano in acqua.
Nella nuova piscina ci sarà un ristorante con una sala interna e un spazio aperto, accessibile anche dall’esterno. Quest’area, nel periodo estivo, sarà usato principalmente da chi è in piscina; nel periodo invernale, invece, rimarrà aperto a tutti. Anche nel solarium ci sarà un’area bar.
All’interno verrà creato un giardino, con fiori e piante tutte nuove, dove sarà possibile rilassarsi all’ombra. Anche negli spazi esterni ci saranno aree verdi.
Verranno inoltre realizzati spazi fitness multifunzionali che tengono separate le attività aerobiche da quelle anaerobiche con una sala corsi al piano interrato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/07/2021