Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

Nuovo lido estivo, in corso la costruzione dei muri degli spogliatoi e della palestra

A seguire gli interventi per la realizzazione delle tre piscine: vasca principale con 6 scivoli, vasca per bimbi 0-5 anni, spray park con attrazioni.

Data di pubblicazione:

mercoledì 17 febbraio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 22 febbraio, 2021

lido estivo carmen longo

Dopo la prima “gettata” per le fondamenta della palazzina che ospiterà la palestra, gli spogliatoi e le attività commerciali, sono iniziati i lavori per le costruzione dei muri dei locali interrati (ovvero spogliatoi e palestra). Il nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni che sorgerà nell’area dell’ex Carmen Longo prende sempre più forma.

Presto avremo un lido estivo da oltre 10.000 metri quadrati adatto per le famiglie, con giochi, spazi fitness, aree verdi, servizi commerciali. Un impianto moderno ed efficiente che diventerà un punto di aggregazione per i sestesi e non solo. I lavori procedono bene e siamo molto soddisfatti”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.

Una volta realizzata la palazzina, i lavori si concentreranno sulla realizzazione delle tre vasche: una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso, una piccola piscina per i bimbi più piccoli (0-5 anni) accompagnati dai genitori, uno Spray park con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua (per i bimbi da 6 a 12 anni), con una panca dedicata ai genitori che vogliono osservare i bambini mentre giocano in acqua. Inoltre ci sarà una zona a parte con 6 grandi scivoli “sliding hill”.

Oltre al restyling delle vasche, verranno realizzati spazi multifunzionali sportiviaree verdi, zona solarium e attività di ristorazione e bar. Inoltre, verrà realizzata anche un’ampia gradinata di accesso alla vasca principale.

I lavori erano ripresi a dicembre dopo il blocco forzato causato dall’emergenza sanitaria, con la pulizia e la sistemazione del cantiere e con gli scavi nella zona perimetrale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/02/2021