Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Parte "Sacro in musica 2018"

Data di pubblicazione:

giovedì 29 novembre, 2018

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 29 novembre, 2018

È giunta alla sua 21^ edizione la rassegna di musica sacra e corale “Il Sacro in Musica”, che si svolge con successo dal 1998 nel mese di dicembre in prossimità delle feste natalizie, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sesto san Giovanni, in collaborazione con le associazioni corali e le Parrocchie per realizzare i concerti natalizi nei vari quartieri ella città.

Voci e melodie dal passato, canti della tradizione religiosa e popolare, cielo e terra, saranno i protagonisti dei concerti a cura dei cori: La Miniera e i Cantori delle Pievi, Kalòs Koncentus, Sestorigo, Rondinella. Le musiche racconteranno la Natività e “Il Mistero dell’Incarnazione”, affiancando la liturgia dell’Avvento.

“Anche quest’anno avremo sul nostro territorio questa bellissima iniziativa – commenta l’assessore alla Cultura Alessandra Magro – e voglio ringraziare i cori che si sono messi a disposizione, a costo zero per il Comune visti i noti problemi economici dell’ente. La rassegna regalerà momenti di alta qualità, rilanciando con i canti il nostro patrimonio culturale e dando ulteriore valore alle nostre tradizioni”

Le chiese coinvolte saranno San Giorgio alle Ferriere, Maria dell’Assunta, Santa Maria Nascente e Beato Mazzucconi, Santa Maria Ausiliatrice, SS.Redentore e S.Francesco.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/11/2018