Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Piazza Montanelli, torna a zampillare l'acqua nella fontana del Cascella

Un altro luogo restituito alla città dopo anni di abbandono. A completare la riqualificazione ci sarà un nuovo impianto di illuminazione.

Data di pubblicazione:

lunedì 15 marzo, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 7 aprile, 2021

fontana montanelli

Torna a zampillare l’acqua nella fontana di piazza Montanelli realizzata dallo scultore Pietro Cascella. È stato eseguito un intervento di riparazione, ripristino e messa a punto del sistema di pompaggio e di ricircolo dell’acqua, l’impermeabilizzazione delle vasche superiore ed inferiore della fontana, la pulizia dell’intero manufatto con idropulitrice, la regolazione dei getti dell’acqua. Successivamente verrà installato un sistema di illuminazione a completamento della riqualificazione.

“Dopo anni di abbandono restituiamo alla città un altro luogo riqualificato: avanti così!”, commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’ambiente, Alessandra Magro.

Interventi, quelli di piazza Montanelli, che seguono gli altri messi a punto dall’estate in avanti, a partire dalla completa riqualificazione della fontana del Rondò. Inoltre, sono state ripulite le vasche e sistemate le pompe delle altre fontane nel giardino Villa Zorn, nel giardino Falcone e Borsellino, in largo Lamarmora, in piazza IV Novembre (dove sono stati sostituiti anche i led rotti).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/04/2021