Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Piscina De Gregorio, approvato in linea tecnica progetto esecutivo adeguamento sismico

Il progetto esecutivo del lotto 1 prevede una spesa pari a 660.000 euro che fa parte dell'importo complessivo per la piscina De Gregorio di 4,3 milioni di euro.

Data di pubblicazione:

venerdì 6 marzo, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 31 marzo, 2020

render piscina De Gregorio

La giunta comunale ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo del lotto 1 della fase 2 relativo alle opere strutturali e alla pratica sismica per la piscina De Gregorio, da compiersi nell’ambito della riqualificazione e gestione delle piscine comunali coperte De Gregorio e Olimpia attraverso lo strumento del project financing.

“Procede il nostro impegno per ridare ai sestesi impianti sportivi moderni e sicuri – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – grazie a una seria ed efficace programmazione, alla collaborazione e alla sinergia tra pubblico e privato. La riqualificazione della piscina coperta De Gregorio, punto di riferimento sportivo e sociale per i cittadini, va avanti nel migliore dei modi”.

Il progetto esecutivo del lotto 1 prevede una spesa pari a 660.000 euro che fa parte dell’importo complessivo per la piscina De Gregorio di 4,3 milioni di euro e, quindi, del quadro economico per il progetto generale di riqualificazione delle piscine comunali coperte che prevede una spesa complessiva di 7 milioni di euro, di cui 1,6 milioni a carico di Regione Lombardia e 5,4 milioni a carico del soggetto aggiudicatario della concessione.

Nelle scorse settimane sono state completate le demolizioni delle strutture fuori terra, ovvero l’ingresso, gli spogliatoi e la tribuna preesistenti. Ora si proseguirà con la successiva fase che riguarderà le opere di adeguamento sismico di tutta la struttura, in modo da renderla pienamente rispondente alle normative in materia e per la quale è in conclusione l’iter procedurale.

Gli interventi di riqualificazione della piscina De Gregorio prevedono lo svolgimento di nuove attività all’interno dell’impianto sportivo; il miglioramento degli spazi per i servizi di supporto all’attività sportiva; l’adeguamento normativo e funzionale della struttura; il rinnovamento e la manutenzione degli ambienti interni ed esterni all’edificio; l’ampliamento della struttura natatoria, con l’aggiunta di ambienti e attrezzature capaci di incrementarne la ricettività; l’aumento dei parcheggi; il contenimento dei consumi energetici e dei futuri costi di gestione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/03/2020