Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polizia Locale, consegnati Elogi e Medaglie di Anzianità

Data di pubblicazione:

martedì 21 gennaio, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 28 gennaio, 2021

Elogi e medaglie di anzianità polizia locale gennaio 2020

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, Santo Protettore della Polizia Locale, ieri al Comando di Sesto San Giovanni sono stati consegnati 17 Elogi, un Attestato di Benemerenza, un Encomio, due Medaglie di Anzianità per agenti in servizio da 16 anni e tre Medaglie di Anzianità per agenti in servizio da 40 anni.

Nel corso della serata, alla presenza del Comandante Fabio Brighel, del sindaco Roberto Di Stefano e dell’assessore alla Sicurezza Claudio D’Amico, è stato premiato anche il Nucleo Operativo di Polizia Giudiziaria. Inoltre, il Comandante Alfa – uno dei fondatori del Gis (Gruppo intervento speciale), reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri – ha consegnato agli agenti di Polizia Locale una cinquantina di attestati per la frequenza al corso di tecniche operative tenuto nei mesi scorsi.

“Grazie ai nostri agenti di Polizia Locale, sono l’orgoglio della città – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano -. Da più parti ci arrivano attestati di stima, il cosiddetto Modello Sesto è riconosciuto in tutta Italia, proprio per il loro grande lavoro e la presenza capillare sul territorio per contrastare i criminali e tutelare la sicurezza dei cittadini”.

“Come amministrazione abbiamo deciso di impiegare i nostri agenti non solo per regolare la viabilità e fare le multe come avveniva in passato – ha commentato l’assessore Claudio D’Amico – ma anche per tutta un’altra serie di compiti e i risultati sono ottimi. Il cambio di rotta è evidente e siamo molto soddisfatti”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/01/2021