Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polizia Locale, controlli in stazioni, negozi etnici e centri massaggi: 11.000 di verbali

Data di pubblicazione:

lunedì 16 dicembre, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

domenica 1 marzo, 2020

Proseguono senza sosta i pattuglioni della Polizia Locale per controllare stazione ferroviaria, stazioni MM1 e zone sensibili della città. Venerdì sera, nel mezzanino della fermata metropolitana di Sesto Marelli sono stati sequestrati giacconi e borse contraffatte a un cittadino senegalese con relativo verbale. Eseguiti controlli anche in piazza Petazzi, piazza Montanelli, via Ravasi, via Milanese, via Carducci e via Magenta.

Diverse le verifiche anche nei negozi etnici di piazza Diaz, via Gramsci, viale Marconi via Zara, dove sono state elevate 6 sanzioni per omessa esposizione dei prezzi di vendita e omessa indicazione della categoria e provenienza dei prodotti in vendita. Sono stati controllati anche alcuni centri massaggi dove sono state elevate 3 sanzioni per violazione dell’orario di chiusura.

In totale sono stati contestati 27 verbali, di cui 7 per violazioni al commercio, 3 per violazioni dell’ordinanza sindacale sui centri massaggi, 16 per violazioni al codice della strada, oltre a un verbale di allontanamento daspo per bivacco. In tutto sono state emessi verbali per 11.918 euro.

“Ringrazio come sempre gli agenti della Polizia Locale – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni e presidente del Dipartimento Sicurezza di Anci – per il grande lavoro che svolgono a tutela del decoro urbano e del rispetto delle leggi: la loro presenza è fondamentale per la sicurezza di tutti”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/03/2020