Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Riconoscere Sesto - Seminario sulla città in 3 incontri

Data di pubblicazione:

martedì 15 gennaio, 2019

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 15 gennaio, 2019

“Riconoscere Sesto” è un seminario di tre incontri che ha come tema la città e la sua storia, la città e la metropoli e la città e il progetto. Nasce dall’esigenza di fare il punto su alcune questioni urbane della città rispetto ai nuovi assetti metropolitani: Sesto San Giovanni è infatti una città in transizione tra la città industriale e la nuova metropoli.
La riflessione parte dalla conoscenza degli strumenti cognitivi e di partecipazione dei cittadini su vari temi quali la cultura della città, la sua struttura e l’analisi urbana dei singoli luoghi deputati a rafforzare il cambiamento del progetto urbano.

Il seminario è organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e curato dall’arch. Bono.
Intervengono come relatori il professor Canella (Architettura, Politecnico di Milano), il dottor Sacchi (Direttore PIM – Piano Intercomunale di Milano), il prof. Bigatti (Fondazione Isec), il prof. Longhi (facoltà architettura di Venezia). Per l’amministrazione saranno presenti l’assessore all’urbanistica Antonio Lamiranda, il dirigente dell’area tecnica arch. Paolo Riganti e, per il servizio Urbanistica e Sue l’arch. Gabriele Calmanti.

Gli incontri si tengono nella sala Talamucci di via Dante 6 il 18 gennaio, l’8 febbraio e il 1° marzo 2019 dalle dalle 17.30 alle 20.30.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2019