Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sabato 30 settembre "I giochi di una volta" in Piazza Petazzi

Data di pubblicazione:

giovedì 28 settembre, 2017

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 28 settembre, 2017

Sabato 30 settembre, grazie alla volontà dell’amministrazione comunale, dalle ore 15 alle ore 19, in Piazza Petazzi a Sesto San Giovanni, riprenderanno vita “I GIOCHI DI UNA VOLTA”: il divertimento sarà assicurato per tutta la famiglia. Un percorso composto da più di 70 “Giochi di una volta”, con animatori, per insegnare ai bambini come divertirsi con semplicità, preservando le antiche tradizioni e rispettando l’ambiente. E’ bello e costruttivo far riscoprire ai bambini come si divertivano un tempo i nonni, traendo divertimento da materiali apparentemente non più utilizzabili ma che, uniti ad un pizzico di ingegnosità, potrebbero diventare un simpatico giocattolo con il quale trascorrere qualche momento spensierato. Tutti i giochi possono essere utilizzati dal pubblico presente.
“I nonni sono fondamentali nella nostra società – commenta Alessandra Magro, assessore alla cultura – poiché rappresentano la memoria storica di ciò che è stato e di ciò che eravamo. Il loro ruolo è oggi importantissimo, perchè spesso si trovano a sopperire a mancanza di servizi per i bambini che siano a misura di famiglia. Inoltre danno un contributo straordinario alla formazione dei più piccoli trasmettendogli l’enorme bagaglio di vita che si portano dietro. Abbiamo voluto festeggiare uno degli anelli centrali della nostra società dando ai bambini la possibilità di trascorrere un pomeriggio a giocare all’aperto (come facevano i loro nonni) con giochi semplici che non solo porteranno a rivivere le nostre piazze ma permetteranno anche agli adulti di tornare indietro con la memoria per qualche ora”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/09/2017