Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Sesto San Giovanni, sindaco Di Stefano consegna presepi nelle scuole: "Un bel dono per valorizzare i nostri simboli e le nostre tradizioni"

Data di pubblicazione:

mercoledì 18 dicembre, 2019

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 18 dicembre, 2019

In questi giorni, prima delle Feste di Natale, il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha visitato alcune scuole della città per consegnare i presepi donati dall’amministrazione comunale agli istituti.

“Abbiamo chiesto la disponibilità ai dirigenti scolastici per portare un presepe a bambini e ragazzi in occasione del Natale e in questi giorni li sto personalmente consegnando nelle scuole. Credo che sia molto importante valorizzare i nostri simboli e le nostre tradizioni, anziché nasconderli o cancellarli come purtroppo tenta di fare qualcuno. Il Presepe rappresenta la Natività e non può dare fastidio a nessuno, qualsiasi religione si professi: rappresenta la nostra identità oltre a essere uno straordinario messaggio di pace e speranza. È stato molto emozionante incontrare insegnanti e alunni, tutti felici per questo regalo da parte dell’amministrazione. Evviva il Natale, evviva il Presepe”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/12/2019