Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto San Giovanni tra le città finaliste del Cities Challenge

Data di pubblicazione:

martedì 19 marzo, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 19 marzo, 2019

Sesto San Giovanni è tra le città finaliste del Cities Challenge Italy 2019, la prima competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema.

La giuria del premio, organizzato da Meta Group con il patrocinio di Anci, ha analizzato un dossier di 30 domande sul sistema imprenditoriale, sulla capacità di fare impresa, sulla formazione, sulla finanza, l’innovazione e la sostenibilità, l’attrattività e l’ospitalità cittadine ed ha ritenuto Sesto San Giovanni meritevole di rientrare tre le nove città finaliste dell’edizione 2019.

Ora si apre la fase della consultazione pubblica: dal 15 al 29 marzo 2019 i sestesi potranno andare sul sito www.citieschallenge.eu, registrarsi e lasciare un voto a favore della propria città.

Al vincitore del contest, la possibilità di accedere ad una serie di incontri di approfondimento su temi strategici per la città dedicati a cittadini e imprenditori e l’opportunità di intervenire al GEC 2019 Global Entrepreneuship Congress che si terrà in Bahrein.

“Lo scorso anno siamo risultati la prima città non capoluogo in classifica – ha commentato l’Assessore al rilancio del sistema produttivo locale e al sostegno delle imprese Maurizio Torresani. Quest’anno, anche con l’aiuto dei sestesi, puntiamo a scalare nuove posizioni”.

“Invito i sestesi a votare per la nostra città e a contribuire alla sua vittoria finale – ha concluso il Sindaco Roberto Di Stefano. Con l’aiuto di tutti possiamo arrivare ancora più in alto”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/03/2019